Bubble House
La Bubble House è un edificio progettato dall' architetto Antti Lovag nel 1975 che dispone di un giardino al centro della casa con una cascata e il ruscello con palme e vegetazione esotica. All'interno, salvaspazio mobili, armadi e scaffalature sono costruiti in casa.
L' architetto ne ha realizzati di diversi simili, uno in particolare è famoso per essere l' abitazione di Pierre Cardin e situata appena fuori Cannes.
Tutte le sfere sono costruite su rete leggera e bacchette. Calcestruzzo viene versato intorno ai telai sferiche per creare ciò che può essere visto nel Bulles Palais.
La casa dispone di 28 camere circolari simili alle bolle di sapone (letti sono anche round). Non ci sono quadri alle pareti, ma molti dei piani da parete a parete sono ricoperti da fitti, tappeti morbidi. Illuminatori appositamente progettati anche cambiare la luce a seconda dell'ora del giorno.
Le 10 camere sono decorate da artisti contemporanei come Patrice Breteau, Jerome Tisserand Tu Daniel, François Chauvin, Gerard Cloarec, ecc ... Tutti hanno un fascino diverso per aggiungere originalità allo spazio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento