La Hearst Tower è uno dei tanti grattacieli che possiamo trovare a Manhattan, New York City, ed è sede della Hearst Corporation , che riunisce per la prima volta le loro numerose pubblicazioni e delle telecomunicazioni sotto lo stesso tetto.
I sei piani base dell' edificio sono stati commissionati dal fondatore, William Randolph Hearst e attribuito all'architetto Joseph Urbaninvece, la torre di 46 piani, invece, progettata dall' architetto Norman Foster e strutturalmente progettato da WSP Cantor Seinu.
L' Hearst Tower è cosiderato uno dei primi grattaceli bio di New York per la sua progettazzioni improntata nel risparmio energetico e per i materiali per la sua realizzazione, ad esempio 85% dell' acciaio utilizzato per realizzarlo è riciclato.
L'atrio dotato di scale mobili che scorrono attraverso un edificio di 3 piani intitolato Icefall scultura d'acqua, una cascata ampia costruita con migliaia di pannelli di vetro, che raffredda e umidifica l'aria lobby. L'elemento acqua è completato da un affresco intitolato Riverlines dall'artista Richard Long .
Nessun commento:
Posta un commento