La Casa da musica è è una importante sala per concerto che possiamo ammirare in Porto (Portogallo).
E 'stato progettato dall'architetto olandese Rem Koolhaas con Office for Metropolitan Architecture e Arup-AFA , ed è stato costruito nell'ambito del progetto Porto per la Capitale Europea della Cultura nel 2001, ma fu terminato soltanto nel primo semestre del 2005 e divenne subito un'icona nella città. Gli ingegneri di costruzione sono stati Arup (Londra) insieme Afassociados (Porto). Inside Outside (Petra Blaisse) disegnato i 13 grandi tende, che vanno da 22mx15m alle 65mx8m, e l'oro in legno modello foglia grano sulla grande auditorium.
Casa da Música dispone di due sale principali, anche se molte altre aree dell'edificio possono essere facilmente adattate per concerti e altre attività musicali (laboratori, attività didattiche, ecc.)..
- Il grande auditorium ha una capacità iniziale di 1.238 persone, ma può variare a seconda delle occasioni.
- Il piccolo auditorium è estremamente flessibile, e non ha un numero definito in relazione alla capacità. In media la sala ha una capacità di 300 persone a sedere, e 650 persone in piedi, anche se questi possono cambiare radicalmente a seconda delle dimensioni del palco, la sua posizione, la disposizione delle sedie, la presenza e le dimensioni delle apparecchiature audio e di registrazione, etc .
- Il ristorante in cima del palazzo è stato aperto molto più tardi di quanto inizialmente previsto. Funzionamento da agosto 2006, la capacità originaria prevista del ristorante per 250 persone è stato ridotto a spazio per circa 150.
Nessun commento:
Posta un commento