Bridge of Peace

Il Bridge of Peace è un ponte pedonale sul fiume Kura in Tbilisi , capitale della Georgia .
Il ponte e lungo 150 metri e ha un designer contemporaneo progettato dal architetto italiano Michele De Lucchi che ha voluto che il suo designer assomigliassa ad un animale marino.
Il ponte e ricoperto da luci led che si accendono 90 minuti prima del tramonto il cui designer luci è del francese Philippe Martinaud. La struttura del ponte è stato costruito in Italia e trasportato a Tbilisi in 200 camion, mentre l'illuminazione è stato installato in loco durante il montaggio delle strutture.
All'interno della passerella ponte, gli array lineari a basso consumo a LED incorporati nei parapetti in vetro sono innescati da 240 sensori di movimento come il passaggio pedonale, dando l'impressione che le luci si accendono ponte per ogni persona di mettere piede sul ponte. Inoltre, un messaggio in codice Morse che rende la tavola periodica degli elementi attraversa due parapetti ogni ora. Il designer di luci Martinaud considera questa celebrazione di comunicazione di "vita e della pace tra i popoli".

Nessun commento:

Posta un commento