National Theatre Pechino


Il National Theatre di Pechino è il centro nazionale per le arti della città.
L' edificio è un ellissoide cupola di titanio e vetro circondata da un lago artificiale, sedili 5452 persone in tre sale ed è quasi 12.000 m². E 'stato progettato dall'architetto francese Paul Andreu . La costruzione è iniziata nel dicembre 2001 e il concerto inaugurale si è tenuto nel dicembre 2007.
La cupola misura 212 metri in direzione est-ovest, 144 metri in direzione nord-sud, ed è alta 46 metri. L'ingresso principale è sul lato nord. Ad accogliere gli ospiti nel palazzo dopo aver camminato attraverso un corridoio che va sotto il lago. Il guscio in titanio è rotto da una cortina di vetro in direzione nord-sud, che si allarga gradualmente dall'alto verso il basso.
Il teatro ha avuto un costo di costruzione molto elevato e un costo di manutenzione così alto che almeno l'80 per cento dei costi operativi annuali devono essere sovvenzionati dal governo per almeno i primi tre anni dopo l'apertura, e per il resto della sua vita operativa, almeno il 60 per cento del costo operativo annuale deve essere sovvenzionata dal il governo.

Nessun commento:

Posta un commento